Azienda

La produzione di 2M fonderia di Cremona trova applicazione in diversi settori di mercato: meccanico, siderurgico, petrolchimico, inceneritori, industria dell’energia, alimentare e del cemento.

L’azienda è in grado di offrire un supporto produttivo adeguato e prima ancora di fornire l’opportuna consulenza per offrire la migliore soluzione per ogni tipo di applicazione, in termini di lavorazione e materia prima. 

La produzione dispone di un reparto con forni ad induzione elettrica di diversa capacità per un totale di 10.000 kg complessivi. Grazie ai moderni impianti produttivi e alla più aggiornata strumentazione per il controllo della qualità, 2M fonderia è in grado di produrre getti e tubi fusi per impieghi particolari in alte temperature, in ambienti corrosivi o in condizioni particolarmente soggette ad usura. 2M infatti consente di scegliere fra una vasta gamma di leghe e può fornire i particolari nello stato grezzo o lavorato. Il comportamento e la durata del getto dipendono dal mix ottenuto grazie alla corretta scelta della lega unitamente al disegno del pezzo stesso. 

Tutti i processi di lavorazione in fonderia rispettano rigorosamente le indicazioni dell’azienda-cliente e vengono valutate e controllate secondo rigidi standard qualitativi. 

Storia

La fonderia 2M nasce nel 2004 con la produzione specializzata di particolari acciai ottenuti da fusione; sorge nel Nord Italia in provincia di Cremona su una superficie di 15.000 mq.

Fin dall’inizio si impone come fornitore affidabile in Italia e all’estero, prevalentemente in Europa, per il rispetto dei più alti standard di qualità e dei tempi di consegna.

Mission

La nostra mission è essere al fianco dei clienti in un rapporto di partnership collaborativo più che in una catena cliente-fornitore. 2M ricerca costantemente nuove leghe speciali con performance sempre più elevate e soluzioni tecniche sempre più innovative per soddisfare al meglio e nei tempi richiesti, qualsiasi esigenza del cliente.

Gli assets principali su cui si basa la filosofia aziendale sono l’attenzione al cliente e alle sue esigenze, pro positività nell’ottimizzazione dei processi di lavorazione in fonderia e dei prodotti, scelta attenta di materie prime di alta qualità.

Magazzino

L’azienda dispone di un proprio magazzino di stoccaggio materie prime, in modo da poter rispondere in tempi rapidi ad esigenze di produzione nel breve-medio periodo.

Una scelta, questa, nell’ottica della partnership con il cliente, per poter fornire un servizio rapido e puntuale e rispondere ad esigenze di un mercato che sempre più premia la flessibilità insieme alla qualità.

Bollino etico.

2M Foundry ha ottenuto l’attestazione Bollino Etico Sociale. Un punto di partenza qualificante sotto tutti i punti di vista, che dimostra ed attesta l’attenzione dell’azienda agli aspetti etico-sociali.

È, da solo, elemento di distinzione dalla concorrenza.

continua